Pirelli 315/35 R 20 (106 Y) P-Zero (Vers.16 Sport) F TL

Pirelli 315/35 R 20 (106 Y) P-Zero (Vers.16 Sport) F TL

Articolo: 128190
  • Massima sicurezza e protezione contro l'aquaplaning
  • Garantisce massima aderenza e stabilità
  • Prestazioni di frenata e accelerazione ottimizzate anche alle alte velocità
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Dettagli

Pirelli 315/35 R 20 (106 Y) P-Zero (Vers.16 Sport) F TL

Il Pirelli P-Zero di quarta generazione unisce l’esperienza acquisita nell’ambito delle competizioni automobilistiche alla collaborazione con le migliori case automobilistiche, garantendo l’accoppiamento perfetto per le prestazioni di ogni vettura. Le doti di integrità strutturale del pneumatico favoriscono la sensibilità di sterzo, indispensabile nella guida sportiva, e favoriscono l’usura uniforme del battistrada. Le speciali scanalature riducono i livelli di rumorosità a tutto vantaggio del comfort acustico all’interno dell’abitacolo. Eccellente sensibilità di sterzo e ottimo comportamento di frenata, combinati con le buone prestazioni sul bagnato. Ideale per l'impiego su strada e sulle piste da corsa.
Dati tecnici
Marca Pirelli
Fabbricante PI
Larghezza 315
Serie 35
Radiale R
Pollici 20
LI 106
SI Y
Profilo P-Zero (Vers.16S) F
Categoria Autovettura
Stagione Estate
Rumore in dB 69
Classe di rumore A
Resistanza al rotolamento D
Comportamento sul bagnato A
Omologazione F
Chiodati No
Seal No
Qualità Premium
Alpine-Symbol No
Numero Fabbricante 2782300
Articolo 128190
EAN 8019227278231
Etichetta energetica
Codice QR

Con il codice QR le persone interessate possono accedere alla banca dati EPREL dell’Unione Europea e consultare nella stessa informazioni più approfondite in merito ai valori di efficienza energetica del pneumatico indicato. Ogni codice QR vale per il prodotto richiesto di volta in volta.

Efficienza di consumo di carburante
Efficienza di consumo di carburante

Suddivisione in classi dalla E (efficienza minima) alla A (efficienza massima). Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di circolazione e dal comportamento di guida del conduttore. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico viene suddivisa nelle classi da A a E. Se un veicolo è completamente munito di pneumatici di classe A è possibile, nei confronti di un altro veicolo munito di pneumatici della classe E, una riduzione del consumo di carburante fino al 7.5%.

Aderenza sul bagnato
Aderenza sul bagnato

Suddivisione in classi dalla E (spazio di frenata più lungo) alla A (spazio di frenata più corto). Per descrivere la prestazione di frenata su carreggiata bagnata, si misura lo spazio di frenata (ABS) o il massimo coefficiente d’attrito tra il pneumatico e la carreggiata e si compara con il valore di un pneumatico di riferimento. Da questo si calcola il cosiddetto indice di aderenza sul bagnato G e si assegna una delle classi da A a E. Se un’automobile è munita di pneumatici della classe A, lo spazio di frenata, premendo a fondo il pedale del freno a 80 km/ora, è fino a 18 metri più corto in comparazione a quello di un veicolo munito di pneumatici della classe E.

Rumorosità al rotolamento
Rumorosità al rotolamento

Si indica il valore del rumore esterno di rotolamento in decibel. A complemento si classifica il rumore di rotolamento nelle classi A, B e C, considerando che “A” indica il pneumatico più silenzioso e “C” il più rumoroso. A = Il pittogramma della classe “A” indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE valido fino al 2016. B = La classificazione ""B” significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore fino a 3 dB del valore limite UE valido fino al 2016 oppure che corrisponde esattamente allo stesso. C = La classificazione “C” resta vuota in quanto il valore limite prescritto è sorpassato.

Presa sulla neve / sul ghiaccio
Presa sulla neve / sul ghiaccio

A seconda delle caratteristiche del prodotto il marchio può non avere nessun simbolo, un solo simbolo o entrambi. Presa sul ghiaccio, caratteristica invernale: Per i pneumatici invernali di automobili (classe C1) previsti in special modo per l’impiego su strade ghiacciate nel nord dell’Europa, si attesta qui una determinata “presa minima” sul ghiaccio. Questo si ottiene, tra l’altro, grazie a speciali miscele di gomma (cosiddetti soft-compound). Di regola questi pneumatici non sono previsti per l’impiego al di fuori delle regioni dell’Europa del nord. Presa sulla neve, caratteristica invernale*: I pneumatici contrassegnati con il “fiocco di neve o il simbolo alpino” (in inglese 3 Peak Mountain Snow Flake, in breve simbolo “3PMSF”) devono avere, in comparazione con un pneumatico standard di riferimento (un cosiddetto “SRTT” = Standard Reference Test Tyre) una determinata capacità di frenata o di trazione su strade ricoperte di neve compattata. Tutte le indicazioni si riferiscono a test normativi secondo le prescrizioni di legge.

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