Goodyear 225/70 R 16 103 H Efficient Grip 2 SUV TL

Goodyear 225/70 R 16 103 H Efficient Grip 2 SUV TL

Articolo: 141048
  • Chilometraggio eccezionale
  • Elevata elasticità e flessibilità grazie alla Mileage Plus Technology
  • Spazio di frenata più breve su strade bagnate e asciutte rispetto al suo predecessore
  • La mescola flessibile di gomma e l’elevato numero di punti di attacco separano la pellicola d’acqua
Ladeanimation
Prezzo non disponibile
Non sono presenti dati sulla disponibilità
Dettagli

Goodyear 225/70 R 16 103 H Efficient Grip 2 SUV TL

L’EFFICIENTGRIP 2 SUV di GOODYEAR offre un chilometraggio eccezionale! Rispetto al suo predecessore, l’EFFICIENTGRIP 2 SUV offre uno spazio di frenata più breve su strade bagnate e asciutte. Con la Mileage Plus Technology, questo pneumatico offre un’elevata elasticità e flessibilità che riduce il numero di microfessure su fondi stradali accidentati (in un'ampia gamma di temperature). La mescola flessibile di gomma e l’elevato numero di punti di attacco separano la pellicola d’acqua grazie alla Wet Braking Technology. Un ulteriore fiore all’occhiello è la Dry Braking Technology, che offre una maggiore superficie di contatto / costolature più larghe per distanze di frenata più brevi in condizioni asciutte.
Dati tecnici
Marca Goodyear
Fabbricante GY
Larghezza 225
Serie 70
Radiale R
Pollici 16
LI 103
SI H
Profilo Efficient Grip 2 SUV
Categoria 4x4
Stagione Estate
Rumore in dB 70
Classe di rumore B
Resistanza al rotolamento C
Comportamento sul bagnato A
Chiodati No
Seal No
Qualità Premium
Alpine-Symbol No
Numero Fabbricante 581663
Articolo 141048
EAN 4038526076373
Etichetta energetica
Codice QR

Con il codice QR le persone interessate possono accedere alla banca dati EPREL dell’Unione Europea e consultare nella stessa informazioni più approfondite in merito ai valori di efficienza energetica del pneumatico indicato. Ogni codice QR vale per il prodotto richiesto di volta in volta.

Efficienza di consumo di carburante
Efficienza di consumo di carburante

Suddivisione in classi dalla E (efficienza minima) alla A (efficienza massima). Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di circolazione e dal comportamento di guida del conduttore. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico viene suddivisa nelle classi da A a E. Se un veicolo è completamente munito di pneumatici di classe A è possibile, nei confronti di un altro veicolo munito di pneumatici della classe E, una riduzione del consumo di carburante fino al 7.5%.

Aderenza sul bagnato
Aderenza sul bagnato

Suddivisione in classi dalla E (spazio di frenata più lungo) alla A (spazio di frenata più corto). Per descrivere la prestazione di frenata su carreggiata bagnata, si misura lo spazio di frenata (ABS) o il massimo coefficiente d’attrito tra il pneumatico e la carreggiata e si compara con il valore di un pneumatico di riferimento. Da questo si calcola il cosiddetto indice di aderenza sul bagnato G e si assegna una delle classi da A a E. Se un’automobile è munita di pneumatici della classe A, lo spazio di frenata, premendo a fondo il pedale del freno a 80 km/ora, è fino a 18 metri più corto in comparazione a quello di un veicolo munito di pneumatici della classe E.

Rumorosità al rotolamento
Rumorosità al rotolamento

Si indica il valore del rumore esterno di rotolamento in decibel. A complemento si classifica il rumore di rotolamento nelle classi A, B e C, considerando che “A” indica il pneumatico più silenzioso e “C” il più rumoroso. A = Il pittogramma della classe “A” indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE valido fino al 2016. B = La classificazione ""B” significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore fino a 3 dB del valore limite UE valido fino al 2016 oppure che corrisponde esattamente allo stesso. C = La classificazione “C” resta vuota in quanto il valore limite prescritto è sorpassato.

Presa sulla neve / sul ghiaccio
Presa sulla neve / sul ghiaccio

A seconda delle caratteristiche del prodotto il marchio può non avere nessun simbolo, un solo simbolo o entrambi. Presa sul ghiaccio, caratteristica invernale: Per i pneumatici invernali di automobili (classe C1) previsti in special modo per l’impiego su strade ghiacciate nel nord dell’Europa, si attesta qui una determinata “presa minima” sul ghiaccio. Questo si ottiene, tra l’altro, grazie a speciali miscele di gomma (cosiddetti soft-compound). Di regola questi pneumatici non sono previsti per l’impiego al di fuori delle regioni dell’Europa del nord. Presa sulla neve, caratteristica invernale*: I pneumatici contrassegnati con il “fiocco di neve o il simbolo alpino” (in inglese 3 Peak Mountain Snow Flake, in breve simbolo “3PMSF”) devono avere, in comparazione con un pneumatico standard di riferimento (un cosiddetto “SRTT” = Standard Reference Test Tyre) una determinata capacità di frenata o di trazione su strade ricoperte di neve compattata. Tutte le indicazioni si riferiscono a test normativi secondo le prescrizioni di legge.

Aggiunta articolo nel carrello riuscita