ESA+TECAR 195/65 R 15 91 H Supergrip Pro TL

ESA+TECAR 195/65 R 15 91 H Supergrip Pro TL

Articolo: 134238
  • Caratteristiche di trazione, maneggevolezza e di frenata migliorate su strade innevate
  • Elevata sicurezza anti-aquaplaning grazie all'assorbimento e drenaggio ottimizzati di acqua e fanghiglia
  • La scarsa percezione del rumore nell'abitacolo del veicolo garantisce un viaggio confortevole
  • 2° posto nel test TCS 2020 dei pneumatici invernali: Punteggio massimo sul ghiaccio, Punteggio massimo per quanto riguarda l’usura, Buoni sulla neve
Ladeanimation
Prezzo non disponibile
Non sono presenti dati sulla disponibilità
Dettagli

ESA+TECAR 195/65 R 15 91 H Supergrip Pro TL

L'ESA+TECAR Supergrip Pro è l'ultima generazione di pneumatici invernale dell'esclusivo pneumatico per garagisti e con oltre 40 modelli diversi copre più del 67% del fabbisogno svizzero di pneumatici invernali. Sia per veicoli più piccoli con un cerchi del diametro di 13 pollici o per veicoli più grandi con pneumatici larghi 245 - il Supergrip Pro è la scelta migliore e convince per l'attrattivo design del profilo. Caratteristiche di trazione e frenata migliorate su strade innevate grazie a un'alta struttura delle lamelle e bordi mordenti laterali. Handling ottimizzato nella neve con comportamento di sterzata diretta in caso di cambio di direzione su strade innevate grazie agli intagli dall'angolazione differente nella direzione perimetrale del profilo e ulteriori punte di tenuta alla base delle scanalature laterali. Grande sicurezza grazie all'assorbimento e drenaggio ottimizzato di acqua e fanghiglia. Il rischio di aquaplaning viene ridotto grazie agli intagli laterali e longitudinali ottimizzati nel volume. Scanalature appositamente sagomate e una disposizione ottimizzata delle strutture dei blocchi, assicurano una scarsa rumorosità nell'abitacolo del veicolo garantendo così un viaggio confortevole.
Dati tecnici
Marca ESA+TECAR
Fabbricante EA
Larghezza 195
Serie 65
Radiale R
Pollici 15
LI 91
SI H
Profilo Supergrip Pro
Categoria Autovettura
Stagione Inverno
Rumore in dB 72
Classe di rumore B
Resistanza al rotolamento C
Comportamento sul bagnato B
Chiodati No
Seal No
Qualità Quality
Alpine-Symbol
Numero Fabbricante 1553309
Articolo 134238
EAN 4019238021585
Etichetta energetica
Codice QR

Con il codice QR le persone interessate possono accedere alla banca dati EPREL dell’Unione Europea e consultare nella stessa informazioni più approfondite in merito ai valori di efficienza energetica del pneumatico indicato. Ogni codice QR vale per il prodotto richiesto di volta in volta.

Efficienza di consumo di carburante
Efficienza di consumo di carburante

Suddivisione in classi dalla E (efficienza minima) alla A (efficienza massima). Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di circolazione e dal comportamento di guida del conduttore. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico viene suddivisa nelle classi da A a E. Se un veicolo è completamente munito di pneumatici di classe A è possibile, nei confronti di un altro veicolo munito di pneumatici della classe E, una riduzione del consumo di carburante fino al 7.5%.

Aderenza sul bagnato
Aderenza sul bagnato

Suddivisione in classi dalla E (spazio di frenata più lungo) alla A (spazio di frenata più corto). Per descrivere la prestazione di frenata su carreggiata bagnata, si misura lo spazio di frenata (ABS) o il massimo coefficiente d’attrito tra il pneumatico e la carreggiata e si compara con il valore di un pneumatico di riferimento. Da questo si calcola il cosiddetto indice di aderenza sul bagnato G e si assegna una delle classi da A a E. Se un’automobile è munita di pneumatici della classe A, lo spazio di frenata, premendo a fondo il pedale del freno a 80 km/ora, è fino a 18 metri più corto in comparazione a quello di un veicolo munito di pneumatici della classe E.

Rumorosità al rotolamento
Rumorosità al rotolamento

Si indica il valore del rumore esterno di rotolamento in decibel. A complemento si classifica il rumore di rotolamento nelle classi A, B e C, considerando che “A” indica il pneumatico più silenzioso e “C” il più rumoroso. A = Il pittogramma della classe “A” indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE valido fino al 2016. B = La classificazione ""B” significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore fino a 3 dB del valore limite UE valido fino al 2016 oppure che corrisponde esattamente allo stesso. C = La classificazione “C” resta vuota in quanto il valore limite prescritto è sorpassato.

Presa sulla neve / sul ghiaccio
Presa sulla neve / sul ghiaccio

A seconda delle caratteristiche del prodotto il marchio può non avere nessun simbolo, un solo simbolo o entrambi. Presa sul ghiaccio, caratteristica invernale: Per i pneumatici invernali di automobili (classe C1) previsti in special modo per l’impiego su strade ghiacciate nel nord dell’Europa, si attesta qui una determinata “presa minima” sul ghiaccio. Questo si ottiene, tra l’altro, grazie a speciali miscele di gomma (cosiddetti soft-compound). Di regola questi pneumatici non sono previsti per l’impiego al di fuori delle regioni dell’Europa del nord. Presa sulla neve, caratteristica invernale*: I pneumatici contrassegnati con il “fiocco di neve o il simbolo alpino” (in inglese 3 Peak Mountain Snow Flake, in breve simbolo “3PMSF”) devono avere, in comparazione con un pneumatico standard di riferimento (un cosiddetto “SRTT” = Standard Reference Test Tyre) una determinata capacità di frenata o di trazione su strade ricoperte di neve compattata. Tutte le indicazioni si riferiscono a test normativi secondo le prescrizioni di legge.

Aggiunta articolo nel carrello riuscita